Google+

SFONDO

Blog informativo dell'azienda pilota del Metodo Organic Forest "Terra Rigogliosa" AgriLux s.r.l.: una nuova agricoltura, senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi. "Organic Forest" va oltre il biologico, è la vostra garanzia di un'alimentazione naturale e sana, con il sapore vero dei frutti della terra.

Visualizzazioni totali

CORSO BASE DEL METODO ORGANIC FOREST



Un corso formativo in tre giornate per conoscere le nozioni fondamentali alla base del metodo Organic Forest.

Verrà affrontato lo studio del terreno dal punto di vista fisico, chimico e biologico, tenendo conto dei parametri della bioelettronica agronomica di Vincent (PH, resistività, potenziale di ossido-riduzione).

L’obiettivo del nostro metodo è il ripristino della fertilità fisica, chimica e biologica dei suoli.
In questa chiave, verranno spiegate le caratteristiche dell'agricoltura convenzionale, biologica e biodinamica.

Il nostro corso punta a fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per fare agricoltura senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico di sintesi, riuscendo ad ottenere ortaggi e frutta di elevate proprietà nutrizionali, salutistiche ed organolettiche.

Verranno date nozioni sulle basi chimico-fisiche dell’agricoltura del carbonio e sulla biochimica radicale e fogliare e loro interazioni.

Il Corso Base del Metodo O.F. si terrà il 3, 10 e 17 dicembre 2015 con orario dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il costo di partecipazione è di € 300 compreso il pranzo presso il Centro Organic Forest di via Lore 15 a Lonigo (VI).

Per informazioni più dettagliate ed iscrizioni contattateci ad info@organicforest.it

Lo Staff Organic Forest